Ashwagandha 600 Sport è il nuovo supplemento prodotto dalla Olimp, formulato per supportare il sistema nervoso, rafforzare il sistema immunitario, regolare la normale funzione sessuale e come sostegno alla performance sportiva.
Questo supplemento apporterà benefici sia dal punto di vista della prestazione fisica, sia per supportare l’organismo nelle normali giornate lavorative o di studio apportando energia e favorendo la concentrazione mentale.
Ashwagandha (Withania Somnifera) è generalmente conosciuta come Ginseng Indiano ed è considerata da sempre una delle erbe più utilizzate e apprezzate nell’India.
Nella filosofia Indiana tradizionale infatti questa erba è da sempre utilizzata per ripristinare tono e vitalità dell’organismo oltre ad agire come antinfiammatorio per articolazioni e ossa rallentando inoltre gli effetti dell’invecchiamento.
L’utilizzo di questo estratto è ormai da tempo entrato a far parte anche del mondo dello sport e del fitness grazie alle sue capacità resistive, ossia un fattore che va a migliorare la resistenza e la risposta dell’organismo a stress psicofisici, fattore che va ripercuotersi in modo positivo anche nella vita di tutti i giorni.
Dalla resistenza fisica dipendono infatti molti fattori come per esempio l’intensità degli allenamenti o le reali possibilità di crescita e mantenimento muscolare.
Questo prodotto inoltre tra i sui tanti impieghi trova largo utilizzo anche in caso di regimi alimentari mirati alla perdita di peso, essa infatti è facilmente abbinabile ad un’alimentazione ipocalorica per favorire l’azione lipolitica del testosterone che va a diminuire la quantità di tessuto adiposo favorendo nel contempo lo sviluppo di massa magra.
Il supporto alla naturale produzione del testosterone di questo supplemento infatti va ad aumentare la capacità recettiva aminoacidica delle cellule muscolari che in ambito sportivo si traduce in un aumento di forza e potenza muscolare; più substrati plastici a disposizione equivalgono a più energia disponibile.
Il suo utilizzo è quindi auspicabile sia in periodi di massa come in quelli di definizione, ed è abbinabile anche ad altri supplementi utilizzabili nel pre workout.
Olimp nella realizzazione di questo integratore inoltre ha voluto utilizzare un particolare estratto brevettato di Ashwaganda denominata KSM-66, estratto che vanta la più alta concentrazione di principio attivo presente sul mercato.
L’estratto, che ha richiesto ben 14 anni per svilupparne il processo di realizzazione deriva esclusivamente dalle radici della pianta e viene standardizzato con la più alta concentrazione di Vitanolidi (circa il 5%) grazie al processo estrattivo della cromatografia HPLC che garantisce al prodotto finale una maggiore efficacia terapeutica.
Ricco inoltre di sostanze nutritive come fruttosoligosaccharidi, vitamina A, Amminoacidi, Calcio e Ferro. Va sottolineato che questo esclusivo processo di estrazione è effettuato senza l’utilizzo di alcool o solventi chimici aggressivi che andrebbero a denaturarne il principio attivo.
Altre particolarità di questo estratto sono
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362