ProLabs ha utilizzato per la produzione di Arginine Pure una delle migliori fonti di arginina attualmente disponibili sul mercato della supplementazione sportiva, arginina in forma libera.
Questo tipologia di arginina anche detta in forma libera è una delle versioni più pure di questo interessante aminoacido, altamente biodisponibile e in grado di favorire la secrezione del GH e aumentare i livelli di NO, ossido nitrico, cosi da ottenere allenamenti intensi e prolungati.
I tecnici Prolabs hanno scelto di produrre questo integratore con un’elevata concentrazione, basti pensare che fornisce ben 2000mg per dose, il quantitativo ideale per sopperire alla richiesta dello sportivo.
L’arginina infatti è un aminoacido cosiddetto semi-essenziale, che necessita un integrazione esterna tramite l'alimentazione per coloro che hanno uno stile di vita sedentario. Ciò significa che per un atleta che svolge regolarmente attività fisica, soprattutto se viene effettuata a ritmi intensi, è da considerarsi come un vero e proprio aminoacido essenziale richiedendo costantemente la supplementazione esterna tramite l'alimentazione e quindi gli integratori sportivi.
L'arginina riveste un ruolo importante anche nello smaltimento di sostanze di scarto prodotte dall'organismo diminuendo l'affaticamento muscolare. Infatti durante un allenamento impegnativo l'organismo produce in abbondanza diversi rifiuti metabolici come ad esempio l'ammoniaca, questo perché durante lo sforzo fisico il corpo è sottoposto a stress, processo che genera stanchezza e diminuisce l'efficacia dei muscoli, causando il controproducente senso di fatica.
Un atleta serio non può permettersi di non dare il massimo in ogni seduta sportiva e richiede tutto l'aiuto necessario per affrontare l'allenamento nelle migliori condizioni. ProLabs Arginine Pure si presenta come la soluzione a tali problematiche grazie anche alla funzione dell'arginina come precursore della creatina, un ottimo alleato nel favorire la metabolizzazione dei grassi al fine energetico.
È determinante menzionare il ruolo primario dell'arginina nel sostenere la produzione di ossido nitrico, un elemento chiave che volge a stimolare il pompaggio muscolare, velocizzando i tempi di recupero, e la circolazione sanguigna con conseguente miglioramento della prestazione atletica e aumento della massa magra.
Il team Nutrition Center consiglia l'assunzione nella dose di 2 compresse al giorno in combinazione di acqua o altro liquido a scelta, 20-30 minuti prima del training. Se si intende promuovere naturalmente la produzione del GH è preferibile assumere una dose la sera prima di coricarsi cosi da massimizzare lo stato anabolico.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362