Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Applied Milk Thistle 90cps epatoprotettore

Applied Milk Thistle 90cps

0634158744495
Applied Milk Thistle integratore estratto vegetale di cardo mariano titolato in silimarina, composto con note proprietà protettive nei confronti del fegato, ideale come salutistico
Price in points: 2478 points
Reward points: 62 points
- 30%
List price: 19,00 13,39
Out of stock

Applied Milk Thistle 90cps, integratore alimentare salutistico realizzato con estratto vegetale della pianta Silybum Marianum anche nota come cardo mariano.

Questo vegetale contiene silimarina, un composto che è noto per le sue positive proprietà nei confronti del fegato, la più grande ed importante ghiandola senza della quale non è possibile vivere.

Sono molti i fattori, anche non patologici, che possono rendere auspicabile l'utilizzo di un prodotto del genere, a partire da una scorretta alimentazione, passando per l'utilizzo sdmodato di alcool e fino ad arrivare all'assunzione di farmaci, anche da banco.

Applied Milk Thistle: come agisce sul fegato

Le proprietà principali della silimarina sono due, la prima diretta a migliorare la rigenerazione delle cellule epatiche danneggiate, e la seconda deputata al controllo di particolari radicali liberi che le danneggiano.

Il meccanismo attraverso il quale la silimarina espleta il suo ruolo coadiuvante, non è però legato soltanto ai due fattori su detti, ma può essere ricollegato anche alla capacità dell'estratto di limitare i potenziali danni delle sostanze tossiche che ingeriamo e inaliamo, prima tra tutte e sicuramente più diffusa è l'alcool.

Da questi ruoli della silimarina potrai sperimentare una migliore funzionalità epatica che ti porterà non solo a processi digestivi più efficienti, ma anche ad una sintesi proteica e ad un ripristino del glicogeno epatico migliorati.

In ambito sportivo il prodotto è molto apprezzato da quei body builder di grossa taglia che, in fase di aumento della massa, seguono una dieta ipercalorica e iperproteica, che può arrivare anche a contenere più di 6000 kcalorie al giorno.

Per non parlare del fatto che in questo in caso il lavoro del fegato è continuo in quanto la su detta dieta è dimensionata in molteplici pasti distanziati uno dall'altro da non più di due ore e mezzo di tempo.

Ma anche se non sei uno sportivo ma ti nutri prevalentemente di cibi da fast food e bibite gassate piene di zucccheri aggiunti, potresti avere la necessità periodica di assumere un integratore del genere per aiutare il fegato nel suo necessario lavoro.

Modalità di utilizzo e abbinamenti di Applied Milk Thistle con altri prodotti

Come indicato nella relativa tabella nutrizionale presente nel nostro sito, assumi due compresse al giorno una dopo pranzo e l'altra dopo cena, con abbondante acqua.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie di Applied Milk Thistle con altri nutrienti, andiamo a segnalare:

  • drenanti e diuretici naturali come gli estratti di tarassaco, betulla, centella asiatica e carciofo, tutti composti che favoriscono l'eliminazione dei liquidi stagnanti nei tessuti che spesso trattengono le tossine che appesantiscono il fegato;
  • antiossidanti come la n-acetyl cisteina, un aminoacido precursore del glutatione, unico e potentissimo antiossidante endogeno che va a colpire anche i radicali liberi che aggrediscono il tessuto epatico.

Infine ricordiamo alcuni consigli alimentari, e non, per amplificare ulteriormente le proprietà depurative ed epatoprotettrici di Applied Milk Thistle:

  • segui in generale una dieta povera di grassi idrogenati e ben dimensionata in termini di apporto calorico;
  • bevi molta acqua povera di sodio per drenare i liquidi e facilitare la disintossicazione dell'organismo;
  • evita assolutamente l'uso di alcool, inutile e dannosa molecola per il nostro corpo;
  • riduci al minimo indispensabile l'assunzione dei farmaci, soprattutto quelli da banco che trattano lievi disturbi;
  • prediligi nella tua dieta alimenti freschi e soprattutto frutta e verdura che sono ricchi di composti salutari per l'uomo.

No FAQ found