Applied AAKG 120cps Applied Nutrition, si tratta di un integratore di arginina pura legata ad Akg per migliorarne l'assorbimento a livello metabolico e quindi ottenere migliori risultati.
Questo è un prodotto realizzato con il 100% di arginina, un aminoacido considerato semi essenziale nell'uomo ma che però diviene indispensabile laddove si vogliamo migliorare i risultati in palestra, sia in termini di massa che dimagrimento, come meglio vedremo più avanti.
Puoi assumere il prodotto sia prima che dopo l'allenamento, anzi meglio se dilazioni la dose indicata in etichetta in due somministrazioni per ottenere il massimo del risultato.
Applied AAKG: proprietà ed effetti specifici
Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo amminoacido salificato con Akg, e quindi:
- stimolazione dell'ossido nitrico un composto che il nostro corpo produce quando esiste la necessità di aumentare la sezione dei vasi sanguigni per diminuire la pressione con conseguente migliore irroramento sanguigno dei tessuti muscolari che porterà ad aumentati livelli nutrizionali negli stessi;
- soddisfatto il requisito per l'ossido nitrico si andrà ad innescare la sintesi del GH naturale, potente ormone anabolico e lipolitico che aiuta l'aumento della massa e la concomitante diminuzione dei grassi;
- sostegno alle capacità del sistema immunitario di proteggerci dalle infezioni e dagli agenti patogeni.
In funzione dell'obbiettivo che vuoi raggiungere dovrai optare per differenti modalità di utilizzo secondo questo semplice ed esaustivo schema:
- prima dell'allenamento a circa 30 minuti se vuoi sfruttare il pompaggio muscolare indotto dall'ossido nitrico;
- dopo l'allenamento per aiutare il sistema immunitario nel suo ruolo di protezione;
- alla sera prima di dormire per coadiuvare il rilascio del GH che proprio di notte, nelle prime ore di sonno profondo, raggiunge il massimo picco di produzione fisiologica.
Quali sinergie potenzianti sono possibili con Applied AAKG
Andiamo ora a vedere come si possano migliorare gli effetti del prodotto abbinando altri nutrienti, e dunque:
- beta alanina, taurina e citrullina, altri tre aminoacidi connessi con il rilascio di ossido nitrico, i primi due sono precursori diretti mentre la citrullina agisce in modo indiretto elevando i livelli di arginina nel sangue;
- glutammina, echinacea e selenio per coadiuvare le difese immunitarie;
- lisina, gaba e glicina come ulteriori precursori della somatotropina GH;
- puoi inoltre abbinare anche precursori di testosterone come il tribulus terrestris per coadiuvare quell'asse ormonale che è responsabile di una migliorata sintesi proteica ed anche di aumenti di forza fisica, in questo caso abbinerai il tribulus alla sera prima di dormire.
Massa e dimagrimento con Applied AAKG
Infine osserviamo come gli effetti del prodotto si ripercuotono in modo positivo sia sugli aumenti della massa che sulla diminuzione del dimagrimento.
Con l'ossido nitrico ed il conseguente pompaggio riesci a migliorare l'intensità di allenamento grazie alla maggiore presenza di carburante nei muscoli, fattore questo che è direttamente connesso con i risultati di ipertrofia muscolare.
Abbinato alla dieta dimagrante potrai sfruttarne le capacità dimagranti che derivano dal maggiore rilascio di GH ma anche dal migliorato consumo energetico indotto sempre dall'ossido nitrico.
Riassumiamo in breve su Applied AAKG:
- agisce sul pump muscolare;
- stimola il rilascio di GH;
- sostiene le difese immunitarie;
- ottimo prima e dopo il workout;
- maggiore biodisponibilità rispetto alla forma l-arginina.