Olimp presenta Amok il nuovo integratore pre-workout formulato con una miscela studiata di amminoacidi ed estratti vegetali mirata a rafforzare i processi energetici che avvengono durante sedute di allenamento intense e prolungate.
Il concetto di integrazione pre-allenamento ormai è di larga diffusione tra tutti gli atleti che desiderano spingere i propri allenamenti a nuovi livelli apportando al proprio organismo tutti i nutrimenti necessari per affrontare le proprie sessioni di workout senza correre il rischio di incorrere in carenze energetiche che andrebbero a compromettere la propria performance.
Negli ultimi anni gli integratori pre-workout hanno destato molto interesse nel mondo del fitness e body building, in quanto la vita frenetica che molti di noi conducono non ci permettere di arrivare in palestra con la giusta carica energetica e mentale.
Basandosi su questa reale problematica comune a molte persone l’azienda Olimp Nutrition ha scelto di formulare un integratore che permettesse di svolgere una sessione di allenamento intensa anche dopo una giornata di lavoro estenuante, andando a stimolare direttamente la produzione energetica e migliorando focus e concentrazione, il tutto in un unico prodotto.
- Beta Alanina: un amminoacido con notevoli proprietà antiossidanti, che ha la capacità di aumentare i livelli di carnosina nel tessuto muscolare. La carnosina aumenta la resistenza e grazie alle sue capacità antiossidanti compensa gli stress ossidativi derivati dalla fatica permettendo lo svolgimento dell’attività.
- Tirosina: un amminoacido che agisce come precursore dei neurotrasmettitori come la noradreanalina, una dopamina di cui la tirosina ne accelera la sintesi. Recenti studi hanno dimostrato che la tirosina ha la capacità di modulare gli effetti dello stress intenso dovuto all'allenamento aumentando la concentrazione con notevoli benefici anche sulla perdita di grasso corporeo.
- Taurina: anch’esso un aminoacido, viene sintetizzato dalla cisteina ed è coinvolta in molteplici processi fisiologici come il controllo delle contrazioni muscolari, rafforza la struttura della membrana cellulare nonché svolge una funzione antiossidante. L’esercizio fisico infatti provoca un calo delle concentrazioni muscolari di taurina, è necessaria quindi un’adeguata integrazione nel pre-allenamento per non incorrere in un calo della performance.
- Caffeina: è lo stimolante naturale più popolare sul pianeta. La caffeina agisce sul sistema nervoso centrale, accelera il metabolismo e favorisce la combustione dei grassi utilizzati successivamente come energia. La caffeina assunta infatti nel preallenamento funge da ottimo brucia grassi. Dal punto di vista della crescita muscolare la caffeina è un esaltatore di prestazioni, aumenta lo stato di veglia e favorisce la concentrazione.
- Ginseng: viene estratto dalle radici del Panax Ginseng pianta utilizzata sin dai tempi più antichi per le sue molteplici proprietà. Agisce sul sistema nervoso centrale, possiede proprietà adattogene capaci di migliorare le difese e il sistema immunitario, oltre ad aumentare le capacità fisiche e mentali di resistenza: il ginseng infatti agisce a livello dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene inducendo alla produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, capace di migliorare la risposta allo stress psicofisico.
La traduzione letteraria della parola pre work out è appunto pre allenamento, per questo l’assunzione di questo integratore è strettamente legata all’attività fisica. Consigliamo di ingerire 2 cps circa 30 minuti prima di iniziare la sessione di allenamento.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362