Amino Fuel EAA 390g della Applied Nutrition, integratore di aminoacidi essenziali Bcaa ramificati, arricchito di l-glutammina e altri essenziali, si tratta quindi di un pool a spettro completo ideato per sostenere la sintesi delle proteine muscolari.
Il prodotto trova la sua primaria applicazione nella fase post allenamento, dove verranno sfruttate soprattutto le proprietà plastiche degli aminoacidi.
Ci sono poi da considerare anche ulteriori fattori di aiuto ipertrofico, ed anche altri possibili utilizzi dell'integratore, che esulano dal recupero post workout, come meglio vedremo in seguito.
Se pratichi una attività sportiva come il body building, la fase subito successiva all'esercizio è da considerarsi come particolarmente importante.
Infatti parliamo di un momento noto come "finestra anabolica", in cui il metabolismo necessita di una fornitura energetico plastica, presso chè immediata, allo scopo di innescare i processi di recupero che infine sfoceranno nella crescita muscolare.
Tutti gli aminoacidi sono coinvolti in detti processi, ma i bcaa e la glutammina sono i migliori per una serie di motivi, tra cui:
Tutti questi effetti devono però essere coadiuvati da una adeguata presenza degli aminoacidi all'interno della muscolatura.
Per questo si rende necessario aggiungere a Amino Fuel EAA anche un veicolo di trasporto anabolico, come per esempio il Vitargo o l'acido alfa lipoico.
Con i carboidrati ad alto indice glicemico o con composti ad azione insulino simile, provocherai lo spostamento dei nutrienti dal flusso ematico fin dentro il tessuto muscolare, solo in questo modo potri beneficiare al massimo delle proprietà su citate.
Oltre al discorso post allenamento, il prodotto in oggetto, può essere utilizzato, soprattutto se la dieta è ipocalorica e ipoglucidica, anche come aiuto energetico e anticatabolico pre e intra workout.
Qui si andranno a sfruttare le proprietà glucogenetiche di alcuni degli aminoacidi contenuti, si tratta di macronutrienti che, laddove le scorte di glicogeno siano carenti, possono essere utilizzati nel fegato per rilasciare glucosio nel sangue, da cui poi veranno sintetizzate le molecole di Atp.
Per quanto riguarda il dosaggio è consigliabile seguire le indicazioni presenti in etichetta, sebbene, soprattutto la dose di ramificati, di solito viene dimensionata in funzione del peso corporeo, seguendo un semplice schema, 1g netto di aminoacidi per ogni 10 chili di peso.
Vediamo infine cosa è possibile abbinare a Amino Fuel EAA allo scopo di promuoverne gli effetti, e quindi:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362