Amino 8500 400 tabs della Real Pharm è un pool di amminoacidi essenziali ideato per fornire al tuo metabolismo tutto il substrato plastico necessario per attivare la rigenerazione dei tessuti muscolari.
Dopo un pesante allenamento con i pesi il corpo necessita dei mattoni, amminoacidi, che inducono la sintesi proteica, e quindi la crescita ed il mantenimento della massa muscolare magra.
Ma questo integratore può essere utilizzato anche come energetico anticatabolico, come meglio vedremo più avanti in questa descrizione.
Amino 8500: l'importanza degli EAA
Devi sapere che gli amminoacidi essenziali sono definiti in questo modo in quanto il nostro corpo non è in grado di auto produrli a partire da altri composti.
Questo fa si che gli stessi debbano essere introdotti quotidianamente con la dieta e, laddove se ne ravvisi la necessità, con gli integratori.
Negli sport di potenza come il body building detti macronutrienti sono fondamentali in quanto supportano la rigenerazione tissutale e "riparano" il tessuto muscolare danneggiato dagli allenamenti.Inoltre dobbiamo considerare anche
l'importanza della completezza dello spettro amminoacidico che, come la scienza ha confermato più volte, è fondamentale per la sintesi proteica.
La mancanza o carenza di anche uno soltanto degli amminoacidi essenziali diminuisce sensibilmente la miogenesi, cioè la sintesi proteica deputata alla creazione di proteine strutturali per la muscolatura scheletrica volontaria.
Modalità di utilizzo Amino 8500
Puoi assumere il prodotto sia dopo che prima del workout, differendo le modalità di assunzione nel seguente modo:
- dopo il workout assumi una dose come indicato in etichetta abbinandoci del vitargo o composti ad azione insulino simile come l'acido alfa lipoico per determinare un più veloce uso degli amminoacidi;
- prima dell'allenamento puoi assumere la dose anche da sola per sfruttarne la componente anticatabolica e energetico glucogenetica, come meglio vedremo avanti.
Relativamente a quest'ultima proprietà del prodotto, dobbiamo ricordare che
alcuni degli amminoacidi contenuti in questo supplemento alimentare possono essere utilizzati come fonte alternativa di energia qualora le scorte di glicogeno sia esaurite o scarse.
Questa condizione si manifesta soprattutto nelle diete ipocaloriche ed ipocarboidrate volte al dimagrimento, si tratta di regimi alimentari che servono per diminuire il grasso corporeo ma che possono demolire anche parte della massa muscolare se non ben coadiuvate anche da prodotti come Amino 8500.
Quali sinergie sono possibili
Oltre ai composti di spinta insulinica ed insulino simile,
esistono diversi altri nutrienti che puoi abbinare allo scopo di ottenere il massimo per mezzo delle sinergie, vediamo quindi di cosa parliamo differendo per momento di assunzione:
- nel post allenamento aggiungi whey protein, creatina e glutammina per fornire ulteriore supporto plastico, energia da gruppi fosfati per l'Atp e volumizzazione delle cellule;
- prima del workout puoi abbinare composti per migliorare il pompaggio e stimolare il sistema nervoso come l'arginina, la citrullina e la caffeina.
Ricordiamo infine che
Amino 8500 può essere utilizzato anche come aiuto nei pasti principali al fine di determinare un aumento della quota proteica, molto utile in quei soggetti che faticano ad aumentare la loro massa muscolare.
Riassumiamo su Amino 8500:
- 100% amminoacidi essenziali;
- utile prima e dopo il workout;
- aumenta e mantiene la massa magra;
- ampio spettro per una copertura completa.