Alpha Men 240tabs MyProtein è un integratore realizzato con vitamine, minerali, acidi grassi e enzimi digestivi, per coadiuvare la salute in generale e per fornire tutti i micronutrienti essenziali al normale funzionamento dell'organismo; questo prodotto non è solo di auspicabile uso per chi svolge costantemente sport, ma anche per tutti coloro che vogliono migliorare il benessere individuale e ridurre i radicali liberi. Andremo dunque a vedere quali sono le specifiche caratteristiche di questi nutrienti, e perchè sono considerati come essenziali.
Rispetto a quest'ultima affermazione, vitamine, minerali e anche gli acidi grassi sono elementi essenziali nell'uomo, nel senso che il metabolismo non può auto produrli partendo da altri composti, e per questo si necessita quotidianamente la loro introduzione dall'esterno. Non si tratta solo di un dettaglio di poco conto, in quanto carenze di anche uno solo di questi micronutrienti possono dare luogo a problemi anche di entità piuttosto severa.
Come sempre facciamo inizieremo dalle relazioni che esistono tra alcuni degli ingredienti presenti in questo prodotto, ed una prestazione fisica migliore, sia dal punto di vista energetico, che contrattile e della costruzione di massa muscolare, vediamoli:
Fino ad ora abbiamo parlato solo di minerali, ma ci sono anche le non meno importanti vitamine, tra cui l'acido ascorbico, il toceferolo, le vitamine del gruppo B ed anche la vitamina K; si tratta di elementi che svolgono centinaia di compiti metabolici, ma che sono molto conosciuti per le loro proprietà antiossidanti, di cui ora andremo a vedere l'importanza.
Come dicevamo le vitamine hanno proprietà antiossidanti, ma non sono gli unici elementi presenti in questo prodotto a detenere tali proprietà. Vi sono infatti anche diversi acidi grassi, che vanno a ridurre i radicali liberi. Ma come mai è così importante tenere sotto controllo questi composti? Semplice, i radicali liberi sono piccole molecole che, per mezzo di un elettrone spaiato, si possono legare ad altri composti e ne cambiano la funzione, fino a provocare seri danni ai tessuti, quando presenti in massicce quantità. Poichè ogni giorno siamo esposti ad agenti che sostengono la produzione di queste molecole, è sempre auspicabile, e sopratutto se ci si sottopone anche allo stress psicofisico dello sport, assumere nutrienti che possano tenere sotto controllo dette molecole radicaliche.
Infine vediamo la funzione degli enzimi digestivi implementati in Alpha Men, si tratta di papaina, amilasi e bromelina, tutti elementi che si occupano di determinare il completo e totale assorbimento del nutriente introdotto con l'alimentazione e gli integratori. Questo aspetto non è assolutamente di poca importanza, sopratutto se preso in considerazione nell'ambito delle diete ipercaloriche di un body builder, che assume elevatissime quantità di cibo, e che spesso può trovarsi in situazioni di sovraccarico.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362