All Natural Whey Protein 454g di Haya Labs è una proteina in polvere 100% sieroconcentrato ad elevato valore biologico, senza conservanti, edulcoranti e composti chimici, dolcificata con fruttosio e stevia. Questa è la principale caratteristica del prodotto, quindi se cerchi una fornitura proteica ma senza l'inconveniente di elementi come l'aspartame, l'olio di palma e altre cose poco salutari, hai trovato l'integratore per le tue esigenze.
Per il resto trattasi di una normale proteina in polvere del siero di latte, dunque massimo valore biologico, biodisponibilità elevata e rilascio veloce degli amminoacidi, caratteristiche queste che la pongono come ottima soluzione per colazione e nella fase post allenamento, entrambi frangenti che devono essere coadiuvati con nutrienti di rapido assorbimento, onde evitare il catabolismo.
Iniziamo dall'utilizzo che si può fare di questo prodotto subito dopo l'esercizio fisico con i pesi al fine di amplificare e coadiuvare quella condizioni fisica nota come "finestra anabolica". Si tratta di un lasso di tempo di diverse ore in cui il corpo necessita fin da subito di essere rifornito in tempi brevi sia di substrati plastici che energetici, allo scopo di innescare tutti quei processi che portano alla rigenerazione dei tessuti muscolari ma anche al ripristino del glicogeno, principale materi di stoccaggio che il corpo usa per la sintesi di energia.
Il prodotto in questione rilascerà nel flusso ematico elevate quantità di amminoacidi già dopo pochi minuti dalla sua assunzione, ma questo non basta allo scopo di ottenere il massimo del beneficio in termini di recupero e ipertrofia. Infatti è necessario veicolare detti amminoacidi dal sangue fin dentro le cellule muscolari, dove meglio potranno essere impiegati come mattoni per la sintesi delle proteine.
Così diviene necessario aggiungere alla proteina anche una fonte alimentare insulino genica oppure insulino simile, in modo tale da sfruttare la spinta anabolica di questi composti per spingere il nutriente dentro al muscolo. Sono esempi ottimi di questi composti i carboidrati ad alto indice glicemico (per esempio vitargo), oppure la taurina e l'acido alfa lipoico. Ricorda che senza l'intervento di questi elementi la velocità di recupero sarà assai ridotta e di conseguenza anche i risultati tarderanno ad arrivare.
Abbiamo dunque compreso come assumere questo supplemento proteico allo scopo di incentivare la velocità e l'efficienza del recupero post allenamento, ora vediamo come invece lo stesso prodotto possa essere un valido aiuto per mantenere la muscolatura in fase di dieta dimagrante. Quando i carboidrati inizieranno a scarseggiare il corpo cercherà altre fonti di energia, quindi andrà a degradare grasso per ossidarlo, ma cercherà anche amminoacidi per la via glucogenetica.
Proprio in questo secondo frangente entra in gioco un integratore come quello in oggetto, che essendo particolarmente ricco di substrati glucogenetici, eviterà che gli stessi possano essere prelevati direttamente dai tessuti muscolari, che in questo modo ne risulterebbero diminuiti in grandezza. Riassumiamo per concludere le peculiarità principali di All Natural Whey Protein:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362