Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
ALA-Fx 00tabs anderson research

ALA-Fx 100tab

8032862871100
ALA-Fx integratore di acido alfa lipoico arricchito di vitamina E e coenzima q10, forte componente antiossidante ma anche di aiuto al controllo della glicemia
Price in points: 3664 points
Reward points: 92 points
- 20%
List price: 23,00 18,32
Out of stock

ALA-Fx 100tabs Anderson Research, integratore a base di acido alfa lipoico arricchito di coenzima q10 e vitamina E, tre potentissimi antiossidanti ideali per controllare la presenza delle molecole radicaliche nel corpo.

Il prodotto può essere utilizzato sia da chi pratica intense attività sportive che da chi conduce uno stile di vita sedentario, tanti sono i fattori che ci fanno produrre radicali liberi.

Una volta soddisfatto il requisito di controllo dello stress ossidativo, l'acido alfa lipoico, va a regolare la glicemia nel sangue grazie al suo effetto insulino simile.

ALA-Fx: azione anti ossidativa e anti età

I radicai liberi sono per la scienza uno dei principali fattori che determinano l'invecchiamento precoce dei tessuti e quindi la loro diminuzione su livelli normali ci porta a controllare il passare del tempo in termini di aspetto fisico.

Non è un caso che chi vive condizioni di stress ossidativo perenni, si pensi a fumatori e bevitori incalliti, dimostra un'età maggiore di quella che ha realmente.

La capacità dei radicali di denaturare la funzione di alcuni tipi di composti, come proteine funzionali, DNA e fosfolipidi di membrana, è dovuta ad un elettrone che orbita spaiato e che gli permette di creare legami con i composti su detti.

Sebbene tutto questo sia parte del normale funzionamento del nostro corpo, visto che i radicali sono prodotti in risposta ad alcuni tipi di reazioni metaboliche, la loro eccessiva presenza può essere dannosa e, sulla lunga tempistica, creare veri e proprio problemi di salute oltre che arrecare disagio dal punto di vista estetico.

Ecco perchè molto spesso un prodotto come ALA-Fx può essere di auspicabile uso, visto anche che sono molteplici i fattori che ci fanno produrre radicali, vediamo i più comuni oltre quelli già citati:

  • inquinamento atmosferico, aspetto che ci colpisce soprattutto nelle grandi città dove l'aria è piena di polveri sottili emesse dalle autovetture;
  • esposizione prolungata ai raggi del sole in particolare nel periodo estivo quando prendiamo la tintarella sulle spiagge e la componente di UV è molto più elevata che in altri periodi dell'anno;
  • tossine presenti nel cibo conservato e, purtroppo, alle volte anche in quello fresco, vedi diserbanti e concimi chimici che vengono utilizzati nelle colture agricole non bio;
  • stress psicofisico indotto dalle attività sportive ma anche dalla normale routine quotidiana fatta di problemi e preoccupazioni.

Come vedi solo molti i fattori che inducono il rilascio di molecole radicaliche, dunque un prodotto antiossidante non è utile solo per coloro che praticano attività sportiva intensa o fanno uso di alcool e sigarette.

Alcuni consigli per potenziare l'effetto di ALA-Fx

Il nostro corpo dispone già di un efficace antiossidante endogeno, si tratta del glutatione, composto auto prodotto dall'organismo che però tal volta può rivelarsi non sufficiente per controllare i radicali.

Per potenziare l'azione del glutatione e di ALA-Fx, assicurati di avere abitudini alimentari che contemplino l'assunzione quotidiana di cibi freschi soprattutto frutta e verdura che sono ricchi di polifenoli e catechine, altri potenti antiossidanti.

Concludiamo con il dosaggio ottimale di ALA-Fx: assumere una sola capsula al giorno con acqua e meglio subito dopo i pasti principali visto che la vitamina E è liposolubile e quindi necessita dei grassi per essere correttamente assorbita.

No FAQ found