Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Agnocasto Vitex Fruit Extract 100cps haya labs

Agnocasto Vitex Fruit Extract 100cps

853809007110
Agnocasto Vitex Fruit Extract estratto vegetale noto anche come pepe dei monaci, si tratta di un prodotto specifico per le donne che soffrono molto durante il ciclo mestruale, contiene un flavonoide denominato vitexina
Price in points: 2182 points
Reward points: 55 points
- 32%
List price: 16,00 10,91
Out of stock

Agnocasto Vitex Fruit Extract 100 capsule della Haya Labs è un integratore titolato 10:1 contenente l'estratto dell'omonima pianta (Vitex agnus castus), ricco di flavonoidi come la vitexina e l'apigenina, composti che agiscono in modo positivo sia nell'uomo che nella donna, come meglio vedremo avanti.

L'integratore in questione è stato comunque studiato in modo specifico per essere utilizzato dalle donne, soprattutto nell trattamento di quei disturbi relativi al ciclo mestruale e alla condizione premestruale.

Nel dettaglio è proprio la vitexina che, con la sua azione di modulazione endocrina, agisce regolarizzando le mestruazioni e diminuendo i dolori pre mestruali che molte donne accusano prima del ciclo.

Agnocasto Vitex Fruit Extract: sindrome pre mestruale e iperprolattemia

Diversi studi, anche effettuati in doppio cieco, hano messo in luce le evidenti capacità di questo estratto vegetale di migliorare sia il ciclo, a livello di regolarità, che la sindrome pre mestruale, grazie al suo effetto di diminuzione della prolattina.

Detta azione è da ricondursi con ogni probabilità, visto cher sono ancora in corso degli studi, alla capacità di alcuni diterpeni contenuti nell'estratto, che agiscono sul recettore dopaminergico D2 attraverso un processo agonista selettivo.

Citiamo alcuni risultati di studio effettuato su donne che soffrono di sindrome pre mestruale, e quindi:

  • 178 donne controllate (studio controllato con placebo) hanno ricevuto una somministrazione di 20mg al giorno di estratto per un periodo pari a tre cicli consecutivi. Al termine dei test le autovalutazioni dei pazienti sono state molto positive in termini di miglioramento dei sei sintomi più diffusi nella sindrome premestruale;
  • 34 donne con iperprolattemia sono state trattate per un mese con 40mg di estratto. Alla fine del test in ben 27 casi i livelli di prolattina erano scesi considerevolmente;
  • 1634 donne sono state trattate con 20mg di estratto per 90 giorni. Ansia e depressione, sintomi comuni della PMS, si erano notevolmente ridotti o addirittura completamente cessati.

Utilizzo di Agnocasto Vitex Fruit Extract nell'uomo

Dal punto di vista dell'uso del prodotto da parte degli uomini, dobbiamo segnalare la possibilità di impiegare l'integratore come aiuto preventivo dell'ipertrofia prostatica benigna, una condizione che si manifesta piuttosto comunemente superati i 50 anni di età e che determina problemi come difficoltà nella minzione o bruciori durante la stessa.

C'è poi da considerare la presenza e proprietà dell'apigenina, altro flavonoide che, soprattutto in sinergia con la quercitina, sembrerebbe essere in grado di aumentare i livelli di testosterone endogeno ed anche di impedirne la conversione in estrogeni e diidrotestosterone, composti che non hanno proprietà anaboliche, il primo, e che hanno proprietà fortemente androgeniche, il secondo.

Sinergie funzionali di Agnocasto Vitex Fruit Extract

Vediamo infine come poter amplificare i differenti effetti del prodotto per mezzo delle sinergie, cioè dell'abbinamento ad altri integratori, e quindi:

  • per lenire i dolori mestruali e pre mestruali, prova il magnesio, la vitamina E e gli acidi grassi Omega-3;
  • per amplificare l'azione di spinta endocrina sul testosterone, puoi abbinare del tribulus terrestris;
  • per evitare la conversione degli androgeni in estrogeni, aggiungi del resveratrolo.

Infine vediamo il dosaggio specifico di questo prodotto, assumi da 1 a due capsule al gionro con acqua subito dopo i pasti.

No FAQ found