Acetyl L-Carnitine 1000mg (per porzione) 100cps della Haya Labs è un integratore a base di carnitina acetilata da utilizzarsi come sostegno dimagrante non stimolante, antiossidante e di aiuto cognitivo durante la prestazione.
Questo integratore trova applicazione soprattutto in abbinamento alle diete con scarso apporto calorico e glucidico che mettono a dura prova le riserve di carburante ma anche la psiche, visto che inducono un notevole stress con potenziale rilascio di cortisolo.
Comunque il principale effetto resta quello di veicolazione degli acidi grassi a lunga catena all'interno dei mitocondri, dove vengono ossidati per ottenere il glucosio da impiegare nell'Atp sintesi.
Al ridursi della componente calorica e glucidica nella dieta, il tuo corpo deve trovare altre vie di produzione energetica, due fondamentalmente. La prima è ottenuta tramite la beta ossidazione lipidica a seguito della lipolisi, cioè dal grasso, mentre la seconda dagli amminoacidi per gluconeogenesi.
In questa sede ci interessa soprattutto il primo meccanismo, visto che la carnitina, sia libera che acetilata, concorre ad un più veloce smaltimento degli acidi grassi rilasciati nel flusso ematico.
Interessante notare che, senza l'intervento della carnitina, gli acidi grassi a lunga catena non potrebbero neppure entrare nelle centrali di ossidazione, e quindi verrebbe inibito il processo catabolico dei trigliceridi, cioè il dimagrimento.
Dunque non soltanto verrà catalizzato lo smaltimento del grasso ma, attraverso la sua ossidazione, si andrà a dare man forte anche alla prestazione evitando cali di potenza che riducono l'intensità.
Qui puoi sfruttare alcune interessanti sinergie, prendi per esempio in esame l'assunzione concomitante con dei termogenici e lipolitici per aumentare il rilascio degli acidi grassi nel sangue, oppure degli inibitori dell'appetito sempre per lo stesso obbiettivo, puoi quindi provare:
Dal punto di vista salutistico non possiamo non menzionare l'efficacia comprovata della carnitina, specie acetile, in termini di diminuzione delle molecole radicaliche che, alla lunga, danneggiano i tessuti.
Qui in particolare andremo ad ottenere una netta diminuzione dei danni sulla muscolatura volontaria e sui tessuti connettivi che sono messi a dura prova dai pesanti allenamenti con i pesi e quindi vanno sostenuti nel loro ruolo motorio primario.
C'è poi da prendere in considerazione che la carnitina fornisce supporto energetico anche al cervello che si nutre di grassi e glucosio, in questo modo si otterranno migliorate capacità cognitive soprattutto quando i carboidrati sono bassi a causa della dieta dimagrante.
Anche in questo contesto puoi sfruttare delle sinergie per amplificare gli effetti, vedi la vitamina C come antiossidante, ma anche zinco e fosforo per i processi cognitivi. Concludiamo con una breve sintesi su Acetyl L-Carnitine Haya Labs:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362