ProLabs Acetyl L-Carnitina è un integratore molto interessante che ha la funzione principale di aiutare l'organismo a trasformare le cellule adipose in fonte energetica.
Questa trasformazione sembra essere un semplice processo di metabolizzazione dei grassi, ma è doveroso ricordare che per lo sportivo questa conversione ha un ruolo fondamentale poiché massimizza lo sviluppo della massa magra e permette all'atleta di trarre maggiore beneficio da quelle molecole di grasso stanziato cui intende disfarsi.
La acetyl L-carnitina è una versione innovativa della carnitina al quale sono state aggiunte delle molecole di ultima generazione, dando vita ad un ammonio quaternario. Questa forma di creatina è molto utilizzata dagli atleti poiché considerata maggiormente assorbibile. Infatti diverse ricerche dimostrano come la forma acetilata sia altamente biodisponibile in grado di facilitare quindi la digestione del prodotto finale e favorendone la sua assimilazione.
Questa molecola viene sintetizzata dal fegato e dai reni tramite due aminoacidi (lisina e metionina), tre vitamine e dal ferro. La sua funzione principale è quella di utilizzare i grassi come carburante dell'organismo, traendo nutrimento dalle molecole di grassi stoccate nel tessuto adiposo. La carnitina funge da vero e proprio tramite, migliorando il trasporto del grasso all'interno dei centri di produzione energetica situati all'interno delle cellule muscolari. Questo fa si che si potrà godere di una potente azione brucia grassi pur mantenendo invariato il volume muscolare.
ProLabs Acetyl L-Carnitina aiuta a ridurre l'accumulo di acido lattico e a risparmiare glicogeno muscolare diminuendo l'affaticamento fisico durante il training. Poiché le diete ricche di proteine possono favorire l'eliminazione delle riserve di carnitina, l'integrazione giornaliera diventa quindi necessaria soprattutto per gli sportivi e per coloro che seguono un regime iperproteico, cosi da prevenire eventuali alterazioni nei livelli di carnitina.
Il glicogeno sostiene il metabolismo corporeo in quanto fonte energetica primaria da cui il muscolo attinge per sviluppare energia e trarre forza durante l'attività sportiva. Risparmiare glicogeno consente all'organismo di migliorare il recupero dopo una lunga sessione di allenamento.
Si consiglia l'utilizzo di una capsula 2/3 volte al giorno, in combinazione di acqua o altra bevanda preferita.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362