ABE Pre Workout 315g Applied Nutrition, prodotto da assumere a circa 40 minuti dall'allenamento per incrementare una serie di fattori che vanno a rendere molto più efficiente la sessione, e quindi maggiormente produttiva di risultati. Nel dettaglio l'integratore agisce sulla forza fisica, sul volume, sul pompaggio, sulla resistenza e sul focus mentale. Amminoacidi e stimolanti, queste le categorie di composti a cui appartengono gli ingredienti contenuti, dalla creatina, passando per la citrullina e fino ad arrivare a caffeina e teacrina.
Resta sempre inteso che il prodotto non deve essere considerato come un sostituto di parte o tutto il programma nutrizionale, in quanto trattandosi di un integratore deve andare ad aggiungere quello che manca o soddisfare un maggiore fabbisogno energetico eccetera, che può manifestarsi nell'ambito delle intense attività sportive. Detto ciò andiamo a vedere meglio come agiscono i singoli nutrienti in questione.
Iniziamo dall'ingrediente principale e presente in maggiore quantità, cioè la creatina. Tre diverse tipologie per ottimizzare lo stoccaggio muscolare e fornire tutti i gruppi fosfati che necessitano per la produzione di Atp. Questo è lo scopo della creatina, catalizzare la ritrasformazione delle molecole di Adp in Atp di pronto utilizzo, che rappresentano il principale e unico carburante chimico che le cellule utilizzano nelle loro attività metaboliche, se ne deduce quindi l'importanza.
Inoltre una volta soddisfatto il requisito di sintesi energetica la restante quota di creatina andrà ad attirare a se notevoli quantità di acqua volumizzando le cellule e mediando migliorati scambi nutrizionali che si traducono ancora una volta nella catalizzazione di tutte quelle reazioni che portano alla sintesi dell'energia come anche delle proteine muscolari.
Ma l'effetto del prodotto non si limita soltanto a questo, infatti è presente anche una fonte di citrullina pari a 4g. Si tratta di un amminoacido non essenziale che eleva i livelli di arginina nel sangue più della stessa arginina, ed è dunque uno dei migliori, seppur indiretti, precursori dell'ossido nitrico. Questa è una sostanza che dilata i vasi comportando un maggiore afflusso di sangue e nutrienti alla muscolatura. Te ne accorgerai durante l'allenamento quando avvertirai la tua pelle che si "strappa" per quanto il muscolo sarà gonfio.
Sebbene gli ingredienti sopra diano già una notevole mano alla prestazione, è necessario sottolineare come senza la beta alanina gli stessi ingredienti non saranno sfruttati che per un massimo della metà del loro potenziale anabolico ergogenico. Questo perchè al manifestarsi del cedimento muscolare di solito le scorte energetiche non sono state consumate per più del 50%. Ecco dunque che entra in gioco la beta lanina, amminoacido che ha un effetto buffer sugli ioni di idrogeno che sono responsabili dell'impossibilità contrattile.
Infine il blend di stimolanti, caffeina, teacrina e taurina, tutti deputati a promuovere il rilascio delle catecolamine e la taurina ad evitare effetti indesiderati come ansia e tachicardia in quanto trattasi di un rilassante neurale precursore di GABA. Con una maggiore spinta catecolaminergica potrai sperimentare una migliorata ossigenazione dei muscoli, una più efficiente gluconeogenesi ed anche una incrementata mobilitazione degli acidi grassi. Per concludere una breve sintesi su ABE Pre Workout:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362