AAKG 1250 Extreme è la nuova Arginina AKG prodotta dalla Olimp Nutrition studiata per sostenere la performance atletica e per ritardare l’insorgenza dell’affaticamento in caso di esercizi fisici intensi e di lunga durata.
L’arginina Alfachetoglutarato o AKG è un sale dell’arginina, dove due molecole di arginina sono associate ad una molecola di Alfachetoglutarato, un sale derivato dalla combinazione di aminoacidi essenziali con proprietà anaboliche, antiossidanti e stimolanti del sistema immunitario.
L’Arginina è un aminoacido non essenziale precursore dell’ossido nitrico molecola coinvolta nella regolazione del flusso sanguigno e degli impulsi nervosi favorendo l’anabolismo e l’ossigenazione dei muscoli stimolando di conseguenza la forza e il recupero. L’Ossido Nitrico favorisce inoltre il rilassamento e la dilatazione dei vasi sanguigni aumentando di conseguenza il flusso ematico verso le fibre muscolari. Un afflusso di sangue maggiore equivale ad un maggior apporto di glucosio, aminoacidi, e ossigeno verso le cellule ottimizzando la produzione energetica.
Esercizi ad alta intensità sono associati di regola ad un aumento di arginina nel sangue. Sforzi estremi infatti causano un calo del livello di arginina nel sangue, l’AKG contribuisce in modo considerevole a ritardare l’affaticamento muscolare favorendo lo smaltimento dell’ammoniaca, responsabile del senso di fatica, nonché agisce positivamente sui livelli della produzione dell’ormone della crescita GH. L’Arginina grazie ai suoi effetti anabolici oltre a stimolare la crescita muscolare aiuta e favorisce la lipolisi trasformando il grasso in una fonte energetica.
Visto l’importante ruolo dell’arginina nel campo dell’integrazione alimentare, negli ultimi anni sono state impiegate notevoli risorse per migliorarne l’efficacia formulando nuovi prodotti con il compito di massimizzarne gli effetti. Queste nuove formulazioni vengono di norma associate ad altre sostanze che ne rafforzano i benefici. Olimp AAKG 1250 Extreme nasce dal risultato di questi studi, l’associazione infatti dell’alfachetoglutarato con l’arginina rende quest’ultima molto più stabile a livello di assorbimento gastrico e di conseguenza ne migliora l’assimilazione.
AAKG 1250 garantisce tutti benefici ottenibili dalla semplice assunzione di arginina ma con dosaggi inferiori in quanto ne viene migliorata l’assimilazione. La presenza dell’acido alfachetoglutarato inoltre favorisce la gluconeogenesi e la produzione di glutammina permettendo di avere a disposizione più livelli energetici di glucosio utilizzabili durante la seduta di allenamento. La produzione di glutammina infatti promuove l’incremento del rilascio dell’ormone della crescita GH.
Trattandosi di un integratore a base di arginina si consiglia un’assunzione sia pre allenamento, per stimolare la vasodilatazione, che prima di coricarsi per incentivare la produzione di ossido nitrico. Assumere 3 cps circa 30 minuti prima del workout e 3 cps tutte le sere.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362