Pharmapure A-AKG 1000mg è un supplemento a base di Arginina Alfa-Chetoglutarato formulato per stimolare la produzione di Ossido Nitrico e favorire il pompaggio muscolare.
Questo integratore è particolarmente consigliato per i body builder o per gli sportivi che abbiano necessità di massimizzare i propri allenamenti, esso infatti oltre ad intervenire in modo positivo sul pompaggio muscolare va ad agire positivamente anche sul rilascio dell’ormone della crescita (Gh).
L’ AAKG o Arginina Alfa-Chetoglutarato è composto da due molecole di arginina e una di alfa chetoglutarato, due elementi di particolare importanza in quanto responsabili di più reazioni metaboliche responsabili della produzione energetica o per il processo gluconeogenico che va a favorire la sintesi del glucosio partendo da fonti non glucidiche come in questo caso l’Arginina.
L’Arginina è considerato un aminoacido semi essenziale in quanto in caso di aumentato fabbisogno, come nel caso dell’attività sportiva, richiede un aumento del dosaggio da apportare all’organismo.
Essa è impiegata in numerosi processi fisiologici come favorire il normale ciclo dell’urea che favorisce l’espulsione di tutte le sostanze di scarto, conseguenza naturale dall’ossidazione aminoacidica ed è inoltre, come accennato in precedenza, un precursore diretto dell’ormone della crescita (Gh), ormone coinvolto principalmente nell’aumento di massa e nella rigenerazione di nuove fibre e tessuti muscolari.
Un corretto piano alimentare apporta buone quantità di questo prezioso aminoacido, anche se per l’atleta con particolari esigenze nutrizionali potrebbero rivelarsi quantità non sufficienti a sostenere le attività fisiche in cui è coinvolto, per sopperire a tale carenza è necessario quindi aumentarne i livelli con supplementi specifici come il Pharmapure A-AKG.
Inoltre questo supplemento va a stimolare la sintesi proteica permettendo un ottimale sviluppo di massa magra incentivando inoltre la vasodilatazione migliorando l’apporto di ossigeno e di nutrienti nell’intero flusso ematico fino ai muscoli rendendoli più forti e resistenti specialmente in caso di intensa e prolungata attività fisica.
Per massimizzare al meglio sia l’assorbimento che l’efficacia di questo aminoacido sono possibili diverse combinazioni nutrizionali:
Il primo abbinamento da considerare, ritenuto quello più importante, è quello di integrare con una fonte di Vitamina C, essa infatti è l’unico micronutriente in grado di prolungare la durata dell’ossido nitrico, fattore di fondamentale importanza in quanto la durata in natura è molto ridotta e spesso non riesce ad ottenere l’effetto pompante desiderato.
Inoltre per poter sfruttare al massimo l’effetto lipolitico della somatropina è possibile abbinare della Carnitina che andrà a sostenere il trasferimento degli acidi grassi a lunga catena dal flusso ematico fino ai centri ossidativi dove saranno utilizzati a scopo energetico; effetto particolarmente apprezzato in caso di diete ipocaloriche e ipoglucidiche mirate alla perdita di peso.
Infine per massimizzare e sostenere la naturale produzione di Gh è consigliabile integrare con una fonte di Lisina, Glutammina e Glicina considerati i tre principali precursori di questo ormone.
In breve le caratteristiche di Pharmapure A-AKG 1000:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362