1UP L-Carnitine 3000 480ml è un prodotto 100% carnitina liquida a rapido assorbimento, si tratta di un composto che aiuta lo smaltimento del grasso e nello stesso tempo facilita la produzione di energia.
Dobbiamo inoltre considerare che la carnitina è un efficace antiossidante, soprattutto nei confronti del danno ossidativo indotto dai radicali prodotti in seguito agli sforzi fisici e che va a colpire i tessuti ad alta energia come quelli muscolare scheletrico e cardiaci.
Ricordiamo di abbinare l'integratore ad una dieta a scarso apporto calorico e glucidico in modo tale da indurre la degradazione del grasso, a valle della quale, la carnitina inizia a svolgere il suo compito.
Sono due le principali differenze tra carnitina ed altri comuni prodotti dimagranti, infatti qui abbiamo a che fare con un supplemento che non stimola il sistema nervoso e quindi non incentiva il metabolismo basale, come invece fanno composti come la caffeina e altri.
Una volta che avrai provveduto ad ottenere un bilancio energetico negativo, il tuo metabolismo inizierà a degradare il grasso per ottenere l'energia che gli serve al fine di promuovere le funzioni cellulari.
I trigliceridi stoccati nel grasso sono quindi scissi ad acidi grassi e glicerolo, ed è proprio in questo frangente che subentra la carnitina che è in grado di selezionare, raccogliere e trasportare, gli acidi grassi a lunga catena, all'interno delle centrali di ossidazione.
Dopo di che gli stessi grassi saranno trasformati in glucosio che potrà essere utilizzato come carburante per l'Atp sintesi, infatti alla fine di ogni processo degradativo i nutrienti devono essere tramutati in glucosio che è l'unico vero carburante cellulare.
Per meglio comprendere l'efficacia della carnitina in termini di smaltimento dei grassi, dobbiamo osservare che, gli acidi grassi a lunga catena, non sono in grado di penetrare all'interno dei mitocondri senza l'intervento della stessa carnitina.
Come accennato prima la carnitina è anche un ottimo antiossidante, azione questa che è da considerarsi soprattutto a carico dei tessuti muscolari volontari e di quelli cardiaci.
In questo frangente si sperimenterà la diminuzione del danno ossidativo che le molecole radicaliche possono provocare e che, alla lunga, può essere dannoso per la salute o anche soltanto invecchiare i tessuti, quindi anche azione antiage dalla carnitina.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie possiamo prendere in considerazione diverse strade, vediamole:
Vediamo per concludere le modalità di utilizzo del prodotto: assumi una dose da 15ml (3g netti di carnitina) da una a due volta al giorno, a stomaco pieno, puoi provare anche ad assumere la dose al mattino a stomaco vuoto prima di una sessione di esercizio aerobico.
Non superare i dosaggi prescritti in quanto non avresti alcun beneficio aggiuntivo ma soltanto la possibile comparsa di effetti indesiderati di carattere gastrointestinale.
1UP L-Carnitine 3000 non va assunto senza il parere del medico curante laddove si assumano farmaci per il cuore o si abbiano patologie cardiache in essere.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362